Prosegue la campagna acquisti dell'Empoli che cerca nuovi talenti e giocatori da mettere a disposizione di Martusciello per il ritiro di Sestola.
Nelle ultime ore un'idea intrigante sta prendendo corpo in sinergia con il Napoli.
Infatti, il club partenopeo è molto vicino ad Artur Ionita del Verona. Il centrocampista, nonostante la retrocessione della squadra scaligera, è reduce da un buon campionato, dove ha messo in mostra le sue qualità di centrocampista totale, bravo in tutti i ruoli della metà campo.
Dopo il tentativo anche della Juventus, il Napoli sembra aver convinto il Verona con un'offerta di 5 milioni, accettata dal club scaligero che ovviamente non può trattenere Ionita in serie B.
Ma il Napoli starebbe pensando ad una cessione in prestito del centrocampista moldavo per testarlo maggiormente in vista poi del passaggio definitivo in Campania.
Ed ecco che l'ipotesi Empoli sembra essere quella più congeniale, visti gli ottimi rapporti tra le due società e la bravura del club toscano nel valorizzare i giovani.
Bisogna però dire che Ionita è un classe '90, con una discreta esperienza alle spalle, si dovrà quindi capire la reale volontà del ragazzo, la predisposizione a un eventuale "parcheggio" in Toscana.