Brutte notizie per Giampaolo e l’Empoli che dovranno fare a meno fino a fine stagione di Lukasz Skorupski. Il giovane portiere polacco da un paio di settimane è alle prese con una fastidiosa borsite e negli ultimi giorni il dolore al braccio sinistro è aumentato sensibilmente facendogli saltare anche il match con la Fiorentina. Ieri c’è stata la visita medica che ha evidenziato un’importante lesione muscolare al tricipite brachiale mediale del braccio sinistro, che necessita di un intervento chirurgico. Non sono stati ancora resi ufficialmente noti i tempi di recupero che però dovrebbero essere abbastanza lunghi da non permettere a Skorupski di tornare disponibile in questo finale di stagione.

Dunque, dopo l’ottimo esordio nel derby con la Fiorentina, l’Empoli si affiderà in queste ultime giornate al portiere cresciuto nel vivaio toscano Alberto Pelagotti in modo da poterlo valutare anche per il prossimo anno, dove non si sa ancora se Skorupski rimarrà a Empoli. Per questo Pelagotti potrà ora mettersi in mostra per convincere Giampaolo e la dirigenza toscana a puntare su di lui anche per la prossima stagione.

Per il resto ieri l’Empoli ha sostenuto una seduta mattutina incentrata sulla tattica e sui movimenti difensivi. Sono rientrati in gruppo Tonelli e Mchedlidze, Buchel ha ripreso ad allenarsi dopo il leggero infortunio di ieri mentre manca all’appello il terzino francese Laurini che dovrebbe tornare oggi. La squadra riprenderà la preparazione oggi pomeriggio in vista del prossimo match dell’Olimpico contro la Lazio.