La notizia era nell'aria, ma ieri è arrivata l'ufficialità: Milan - Juventus, finale di Coppa Italia 2016, si disputerà sabato 21 maggio alle ore 20.45, presso lo Stadio Olimpico di Roma.
A confermare la data inizialmente indicata, è stata la stessa Lega Calcio, che ha declinato le richieste avanzate dal commissario tecnico della Nazionale, Antonio Conte, e da Carlo Tavecchio presidente della FIGC.
La richiesta di anticipare l'ultimo atto della competizione era stata dettata dall'eccessiva vicinanza con il raduno pre-Europeo fissato da Conte per il giorno successivo, domenica 22 maggio. Il ct, considerando anche i tanti azzurri presenti nelle rose di Juventus e Milan, avrebbe avuto piacere nello spostamento della finale, che invece, attraverso un comunicato della Lega Calcio, è stata confermata per il 21 maggio. La notizia era comunque attesa, dato che già nei giorni scorsi, Beretta aveva confermato la volontà di giocare in quella data, infrangendo i sogni di Conte che invece, vista l'eliminazione della Juve dalla Champions League, sperava di poter anticipare ai primi di maggio il giorno della finale.