Fine settimana di sosta a causa degli impegni per le nazionali e sono cinque gli empolesi convocati e che torneranno quindi a disposizione di mister Giampaolo settimana prossima.
Purtroppo per l’Empoli gli italiani non sono stati convocati dalla nazionale maggiore, forse penalizzati dal momento della squadra, ciononostante Alessandro Piu è stato chiamato dal tecnico federale Alberto Evani per l’ultima e decisiva sfida del torneo “Quattro Nazioni” dove l’under 20 italiana sarà ospite della Polonia domani pomeriggio.
Per quanto riguarda le altre nazionali c’è da registrare il ritorno nella squadra georgiana di Levan Mchedlidze dopo il grave infortunio di settembre, che tra l’altro ha condizionato il campionato dell’attaccante empolese visto che è tornato in campo a gennaio. La Georgia sarà impegnata nel test amichevole contro il Kazakistan programmato per martedì 29 marzo a Tiblisi. Sempre nella capitale georgiana giocherà domani Roman Tchanturia per il match contro il San Marino valido per le qualificazioni agli europei under 21. L’attaccante poi si trasferirà a Zestaponi per l’amichevole di lunedì 28 marzo con l’Ucraina under 21.
Infine Buchel giocherà con il suo Liechtenstein le amichevoli di domani sera con il Gibilterra e con le Far Oer di lunedì 28 marzo, mentre Zielinski è stato chiamato dalla Polonia per le affascinanti sfide amichevoli con la Serbia di domani e con la Finlandia di sabato.