Ha parlato il capitano dell’Empoli Massimo Maccarone oggi in sala stampa per caricare la squadra e l’ambiente in vista del finale di stagione.

"E’ stato importante tornare a fare punti contro la Sampdoria e a giocare bene dopo un periodo non semplice. Mi è piaciuta molto la reazione dopo l’ingiusto gol subito nel primo tempo e la rete del pareggio è servita per ritrovare quelle sicurezze un po’ perse e per eliminare quel timore che serpeggiava tra di noi alla fine dei primi 45 minuti di gioco. Questo punto deve darci una spinta in più per chiudere bene questo campionato e per conquistare il prima possibile il nostro obiettivo con la voglia di riscatto dopo un girone di ritorno non semplice per noi.  Il ritorno di Tonelli? A nessuno fa piacere stare fuori 3 giornate e Lorenzo si è dispiaciuto molto per quello che è successo ma gli servirà da lezione per il futuro perché queste cose non servono a niente e penalizzano solo la squadra e il calciatore".

Maccarone ha poi continuato: "La rabbia per il cambio? Ci sta perché volevo dare il mio contributo alla causa per aiutare la squadra nel momento di difficoltà, comunque penso di non aver mancato di rispetto a nessuno". Sula prossima sfida col Palermo: "Sarà dura perché la squadra rosanero verrà qui con l’obbligo di fare punti, noi dovremo essere meno impauriti di loro ma dovremo comunque dare il massimo perché loro giocheranno col coltello tra i denti.100 gol con l’Empoli? Quest’anno è un po’ difficile perché mancano ancora 9 gol ma spero di raggiungere questo prestigioso traguardo nei prossimi anni. La mia simpatia per il Leicester? E’ bello vedere un’impresa del genere da parte di un piccolo club che non ha la disponibilità economica di altre realtà e spero che possano realizzare il loro sogno".

Chiusura sul futuro: "Il mio futuro a Empoli? E’ il mio pensiero di rimanere qui anche quando smetterò di giocare perché sono molto legato a questa città”.