Palermo VAVEL

Palermo, Novellino non si arrende: "Potevamo essere più fortunati, Napoli straordinario"

Il tecnico del Palermo è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, analizzando la prestazione della sua squadra nella gara di ieri. Nonostante la sconfitta, Novellino guarda con fiducia al finale di campionato, convinto delle possibilità di salvezza dei rosanero.

Palermo, Novellino non si arrende: "Potevamo essere più fortunati, Napoli straordinario"
Palermo, Novellino non si arrende: "Potevamo essere più fortunati, Napoli straordinario"
andrea-bugno
Di Andrea Bugno

Nonostante la sconfitta rimediata ieri sera dal suo Palermo contro il Napoli di Maurizio Sarri è un Walter Novellino soddisfatto quello intervenuto quest'oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, durante il quale ha analizzato a freddo, la prestazione dei suoi uomini. 

"Quando si perde non si sta mai bene. Ho lavorato pochissimo con la squadra ma siamo stati bravi, siamo riusciti a chiudere anche delle altre giocate ma di fronte avevamo una grande squadra. Poteva essere più fortunati sull’occasione del rigore ma mentalmente ci siamo, bene il secondo tempo più attivi e corti ma dobbiamo lavorare ancora tanto. La squadra si è unita ancora di più superando i timori reverenziali dell’inizio".

Bicchiere sicuramente mezzo pieno, quindi, per il nuovo tecnico del Palermo, che dopo essere subentrato a Iachini, sebbene la prestazione non sia stata esaltante, ha comunque infuso tranquillità e voglia di lottare ai suoi ragazzi. Inoltre, a parziale attenuante per l'esito della gara, la forza ed il valore assoluto di una squadra come quella partenopea. 

“Contro una squadra come il Napoli con degli automatismi importanti, siamo riusciti a chiudere certe giocate. Abbiamo altre partite in cui dobbiamo lottare per vincere e conquistare la salvezza". 

Successivamente Novellino si è soffermato anche sulla compagine avversaria, ex squadra dell'attuale allenatore rosanero: "Il Napoli è una squadra straordinaria, ha un possesso palla importante e ha rotazioni su cui hanno lavorato per otto mesi. Sto aspettando ancora la maglietta di Higuian, ma ancora non me l'ha data, magari due dovrò regalarle a mia moglie e ma figlia. Anche la Roma se la sta giocando, anche se la fine saranno Juve e Napoli ad arrivare in fondo per lo scudetto".

Infine, una battuta anche sul presidente: "È contento, poi è chiaro che quando si perde non è il massimo però abbiamo perso contro il Napoli”.