Divertimento assicurato domenica al “Mapei Stadium” per il match tra le rivelazioni di questo campionato Sassuolo ed Empoli. Una partita importante per entrambe le squadre che, dopo un ottimo girone d’andata, cercano il primo successo in quello di ritorno dove hanno rallentato un po’ la corsa. Ma le prestazioni non sono mai mancate e per questo i due tecnici Di Francesco e Giampaolo possono essere sereni e fiduciosi in vista del prosieguo del campionato.

In casa azzurra c’è ancora amarezza per l’incredibile tonfo casalingo con il Frosinone arrivato dopo un match dominato in lungo e in largo. Difficile dare colpe a una squadra che, a parte nel match con il Napoli, non ha mai fatto mancare la prestazione e l’impegno ma che forse vive un momento difficile per la mancanza di cattiveria e lucidità. Infatti nell’ultimo match con i ciociari gli azzurri hanno creato almeno 5 palle gol di cui una sola concretizzata da capitan Maccarone (decimo sigillo per il 37enne attaccante). Invece il Frosinone ha avuto 2-3 occasioni e le ha sfruttate al meglio denotando così un maggiore cinismo rispetto alla squadra allenata da Giampaolo.

Per questo l’Empoli deve rimboccarsi le maniche e ripartire al meglio nel difficile match di Reggio Emilia. Mancherà Mario Rui per squalifica e al suo posto Zambelli è favorito su Bittante, rientrano Laurini, che riprende il posto sulla fascia destra, e Croce che è in ballottaggio con Buchel per il ruolo di mezz’ala sinistra. Per il resto non sono previsti accorgimenti tattici e quindi fiducia nella formazione base che domenica proverà a giocare il suo calcio per far tornare l’Empoli alla vittoria.