Ennesimo cambio sulla panchina del Palermo: Maurizio Zamparini ha esonerato Ballardini, un addio annunciato di fatto dalle parole del portiere Sorrentino dopo la gara vinta a Verona. Al suo posto è stato chiamato l'argentino Guillermo Barros Schelotto (ex calciatore del Boca Juniors, 10 presenze in nazionale argentina ed ex tecnico del Lanus) che sarà affiancato da Fabio Viviani, già vice di Giuseppe Iachini che era stato sollevato dall'incarico lo scorso 10 novembre dopo la vittoria interna con il Chievo.

Il presidente rosanero si è espresso così in conferenza stampa, sull'arrivo dell’argentino Guillermo Barros Schelotto: "Sceglieranno insieme- come si legge su StadioNews.it- ma il lavoro viene fatto da entrambi e si confronteranno. Il titolare però sarà Schelotto. Lo presenterò alla squadra, già domenica forse sarà in tribuna contro il Genoa. Io ho Viviani e Sorrentino, era molto più rischioso rimanere come eravamo e i fatti lo dimostreranno". Zamparini ha anche spiegato i motivi della sua scelta: "Un mese fa è venuto a casa mia un importante allenatore argentino, me lo hanno presentato degli amici. Gli ho prospettato il progetto del futuro: con lui abbiamo raggiunto un accordo per giugno, quando sarebbero scaduti i contratti di Iachini e Ballardini, ma anche che l’avrei voluto sin da subito per affiancarmi e trovare dei giovani in Sudamerica. Sarà lui, quindi, ad allenare il Palermo insieme a Viviani, che già conosce molto bene la squadra. In Argentina ha fatto l'allenatore per tre anni con il Lanus, ha conquistato una Copa Sudamericana, conquistando la semifinale di Copa Libertadores e arrivando una volta secondo e una volta terzo in campionato. Nella nostra riunione di un mese fa mi ha detto che vuole conoscere il calcio italiano ed il calcio europeo, la sua visione è poi andare in una squadra top.". 

Zamparini ha continuato: "Dopo la vittoria di ieri e dopo i fatti dell'altro ieri e dopo quanto detto dal nostro capitano in tv, ho dovuto passare una nottata in bianca per trovare una soluzione e oggi ho trovato quella che per me è la migliore soluzione. Alle volte, dice il detto, le disgrazie non vengono per nuocere. La squadra ieri, senza un allenatore operativo, è riuscita a fare risultato anche se i dei del calcio ci hanno dato una mano." Chisura sull'esonero di Ballardini: "Ballardini si e' autoesonerato, un allenatore non puo' comportarsi cosi' e stiamo valutando una soluzione con i miei legali. Perche' non ho pensato a Iachini? Deve tornare sulla terra. Schelotto e' un allenatore che ha voglia di lavorare ed ha aspirazione di allenare squadre come il Manchester United".