Continua il caos in casa Palermo, la vittoria di ieri in casa dell'Hellas Verona non è servita a placare le acque dopo il litigio fra Sorrentino e Ballardini. Ai microfoni di Sky, Sorrentino ha chiarito la situazione: "Sono il capitano del Palermo e il giocatore più anziano e non permetto a nessuno di intaccare l'integrità del gruppo e di discutere sulla nostra professionalità. Ieri il Palermo ha giocato e vinto da solo, chiunque arriverà dopo Ballardini troverà un gruppo unito".

Adesso la palla passa a Maurizio Zamparini, che dovrà decidere, insieme al direttore sportivo Gerolin, se continuare o meno con Ballardini e, in caso di esonero, trovare un sostituto. Le sensazioni portano a un licenziamento, il gruppo non è più con l'allenatore e Ballardini non è più in sintonia con alcuni componenti della squadra. Il sostituto potrebbe essere uno fra Iachini e Viviani, attuale secondo allenatore. Beppe Iachini ha delle divergenze da risolvere con il patron, non solo al tavolo del mercato. Se dovesse andare male, ecco la soluzione interna. Zamparini ha in programma un incontro con Viviani per concordare trattative di gennaio ed eventuali scelte tecniche. 

Un altro cambio in panchina è vicino e si tratterebbe di un vero e proprio record, sarebbe il secondo cambio in panchina dopo una vittoria, sempre per 1-0 contro una squadra veronese. Il presidente Zamparini è vulcanico e si sa, ma una situazione del genere non si era mai vista, adesso si deve pensare al bene del Palermo, trovare un allenatore che abbia l'appoggio del gruppo e andare avanti fino alla fine della stagione, almeno. C'è una salvezza da conquistare e un mercato da portare avanti per rinforzare una squadra piena di giovani e poche certezze. 

VAVEL Logo
About the author
Francesco Anastasi
Aspirante giornalista