Il mercato invernale inizia ufficialmente oggi e uno dei primi affari che vengono conretizzati da firme e comunicati riguarda la Sampdoria di Massimo Ferrero. Il presidente nei giorni scorsi aveva promesso tre regali a Vincenzo Montella per ripartire con il piede giusto in questo 2016. Il primo si chiama Ricky Alvarez.
Con una breve nota apparsa sul proprio sito ufficiale, la Sampdoria ha sancito il ritorno in Italia del giocatore argentino: "l presidente Massimo Ferrero e l'U.C. Sampdoria sono lieti di annunciare che Ricardo Gabriel Alvarez è ufficialmente un calciatore blucerchiato. L'argentino - che vestirà la maglia numero 25 - ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2016." Contratto fino al termine della stagione e maglia numero 25, queste le coordinate principali della nuova avventura italiana dell' ex Inter. Ormai alle spalle la brutta storia che ha visto coinvolti nerazzurri e Sunderland per il riscatto del suo cartellino, Ricky Alvarez ha scelto la Sampdoria e Montella per cercare il rilancio. Un' opzione offensiva in più per l'allenatore blucerchiato, chiamato ora ad amalgamare al meglio tutto il talento offensivo che la sua rosa gli permette di poter sfruttare. Eder, Muriel, Cassano e ora Ricky Alvarez, le combinazioni non sembrano mancare.
Intanto l'argentino si sta allenando con la Sampdoria già dallo scorso 29 Dicembre. Lo staff medico blucerchiato ha valutato come positive le sue condizioni fisiche, una volta superato anche questo tipo di valutazione, il tesseramento è di fatto diventato ufficiale ancora prima dell' annuncio di oggi. Alvarez, quindi, potrebbe già scendere in campo domani sera nel bollente derby contro il Genoa di Gasperini. Pronto a regalare ai tifosi dell Samp nuove emozioni e a regalare a se stesso un nuovo inizio.