La scelta della sede delle Olimpiadi 2024 si avvicina e, nella giornata di ieri, è stata presentata a Roma la lista di undici impianti destinati ad ospitare il torneo di calcio riservato alle nazionali Under 23, accompagnate da 3 fuori quota.
Sono state dunque rispettate a pieno le indiscrezioni della vigilia con la presenza dello Juventus Stadium, insieme agli altri dieci stadi che saranno quelli di: Napoli, Milano, Roma, Firenze, Bari, Bologna, Udine, Palermo, Verona e Genova. Le città prescelte si possono anche accoppiare con Milano e Napoli che entreranno dai quarti di Finale, mentre Roma ospiterà solo la finale.
Le semifinali si giocheranno a Napoli e Milano, mentre la finale nella Capitale. L'unico dubbio su quest'ultima è proprio lo stadio: Olimpico o nuovo "arena"? Staremo a vedere.
La votazione a favore di Roma per quanto riguarda le Olimpiadi 2024 potrebbe essere un motivo decisamente importante per modificare i nostri stadi con misure all'avanguardia, soprattutto nel campo della sicurezza sul modello tedesco, in modo tale da poter ripopolare le strutture come un tempo, contrastando la carenza di pubblico presente ora.