Giornata di campionato per Bologna ed Empoli che apriranno il 17° turno di serie A questa sera nell’anticipo del “Dall’Ara”. Due squadre che vivono un ottimo periodo di forma e che cercheranno di chiudere in bellezza un 2015 fantastico che ha visto il ritorno in A dopo un anno di purgatorio per i rossoblù e la permanenza nel massimo campionato per gli azzurri.
Il Bologna dovrà fare a meno di alcuni giocatori infortunati come Rizzo, Giaccherini e Krafth e dello squalificato Diawara. Crisetig prenderà il posto del centrocampista guineano, mentre al posto di Rizzo è ballottaggio tra Donsah (favorito) e Brighi. In attacco spazio al tridente Mounier-Destro-Brienza.
Nell’Empoli non ci dovrebbero essere novità di formazione rispetto all’undici che ha battuto il Carpi domenica scorsa. L’unico dubbio per Giampaolo potrebbe essere rappresentato da chi giostrerà a fianco di capitan Maccarone in attacco ma Pucciarelli sembra essere favorito su Livaja. Per il resto tutti a disposizione ad eccezione di Krunic e Mchedlidze.
Probabili formazioni:
Bologna: Mirante, Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina, Donsah, Crisetig, Taider, Moinier, Destro, Brienza.
Empoli: Skorupski, Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui, Zielinski, Paredes, Buchel, Saponara, Maccarone, Pucciarelli.