Sabato sera è in programma, alle ore 20 e 45, il terzo anticipo di Serie A tra Inter e Genoa. Da una parte i neroazzurri che, dopo la sconfitta esterna con il Napoli, proveranno a tornare alla vittoria per mantenere almeno il distacco di un punto dai partenopei. Dall'altra parte ci sono i rossoblu, che dovranno smaltire in fretta la delusione per la brutta sconfitta subita nel turno precedente contro il neo-promosso Carpi.
Il tecnico del Grifone, Gian Piero Gasperini, ha appena concluso la consueta conferenza stampa pre match, andiamo a sentire le sue parole: "La giornata di domenica non è stata bella. Abbiamo sprecato due mesi di lavoro, ma ora dobbiamo ripartire: tuttavia la squadra in questo periodo ha fatto bene, peccato che potevamo dare una svolta dal punto di vista della classifica. Viviamo una situazione ibrida pericolosa e forse le espulsioni sono figlie di una situazione di superficialità. Se l'obiettivo della salvezza è minimo, non ci crede nessuno, ragioniamo partita per partita e facciamo i punti necessari perchè questo è un campionato particolare. Il Genoa, anche col Carpi, ha dimostrato una certa evoluzione di gioco, poi dopo ha pagato nel finale ma non era facile in inferiorità. É stata la dimostrazione che la squadra ci crede".
L'Inter è uscita però dalla sconfitta di Napoli con onore ed ha dimostrato, pur perdendo, di poter davvero lottare per lo scudetto: "L'Inter è stata scannerizzata in tutti i modi e condivido con chi dice che non è frutto della fortuna la posizione che occupa, è una squadra forte. Ha una rosa completa ed è una candidata ai vertici del campionato. Ogni gara ha una storia a sé. L'imprevedibilità di queste partite parla da sola. É una squadra forte e la gara di Napoli ha confermato che la sua posizione in classifica è meritata. E' una delle candidate a lottare per lo scudetto. Dobbiamo misurarci con l'Inter. Abbiamo già incontrato squadre importanti, non dobbiamo pensare che la nostra classifica si risolva con queste squadre, ma non si sa mai. Dobbiamo vivere queste partite per vedere di che misura siamo. In questo campionato è difficile stra-dominare le partite". Il Genoa proverà il colpaccio grazie al recupero importante di Perotti, al rientro dopo le due giornate di squalifica: "Esce Pavoletti e rientra Perotti. Rispetto all'ultima non abbiamo Tachtsidis".