Impresa dell'Alessandria al Barbera: I piemontesi guidati da mister Gregucci, militanti in Lega Pro, hanno vinto contro i rosanero per 3-2, qualificandosi per gli ottavi di finale, nei quali affronteranno il Genoa. Prova inguardabile del Palermo che è stato surclassato da un'Alessandria che per tutto il match ha annullato le due categorie di differenza. Prestazione disastrosa per gli uomini di Ballardini.
La figuraccia rimediata contro l'Alessandria non è andata per niente giù al presidente rosanero Maurizio Zamparini. Non è tardata ad arrivare la furia del patron del Palermo dopo la prestazione disastrosa del Barbera: "Oggi mi sono vergognato per come alcuni giocatori - si legge in un comunicato pubblicato sul sito del Palermo Calcio - hanno espresso in campo la loro apatia. Portare la maglia rosa del Palermo deve essere un onore per qualsiasi giocatore perché è la maglia amata da una delle tifoserie migliori d’Italia. I giocatori che disprezzano con queste prestazioni la maglia non sono degni di essere più convocati a rappresentare i nostri colori. Prenderò i dovuti provvedimenti”. Poi lo stesso Zamparini ha aggiunto a LiveSicilia: "Io mi vergogno di alcuni giocatori indegni. Non ci sarà alcun ritiro, qualcuno non verrà convocato. Sono disgustato di come certi giocatori abbiano disonorato la maglia e i tifosi. Questa è una vergogna, non me ne frega nulla se son contro Ballardini o Iachini. Rappresentare così la miglior tifoseria d’Italia è una vergogna".
Ballardini: “Provvedimenti Zamparini? Chiedetelo a lui, io sono arrabbiato con la squadra” - Eliminazione cocente per il Palermo e per Ballardini che a fine partita si è espresso sulle esternazioni del presidente Zamparini: “Zamparini può prendere provvedimenti? Chiedetelo a lui. Io sono dispiaciuto e profondamente arrabbiato con la squadra per l’atteggiamento. Mi ha deluso più l’atteggiamento che il risultato, è stato un brutto vedere. Se mi sento tradito dai giocatori? E’ la storia della Coppa Italia. Se si sottovaluta l’impegno, si paga con la sconfitta. Questo atteggiamento non mi preoccupa in vista del campionato. Il campionato è un’altra storia. Avete visto che la mentalità domenica è stata differente”.
Il tecnico rosanero ha infine commentato anche il gesto di Franco Vazquez: “Atteggiamento del Mudo? E’ un ragazzo giovane che non sta attraversando un bel momento, non è sereno. Deve imparare a gestire questi momenti. Gli errori servono per crescere e migliorare dal punto di vista umano e tecnico, però di errori come questi, bisogna farne sempre meno”.