Buona la prima, il nuovo Palermo di Ballardini ha convinto tutti, dopo la buona prestazione nell'ultima trasferta di Roma contro la Lazio. Anche se i rosa non hanno portato a casa la vittoria, hanno comunque strappato cenni d'assenso, con una gara autorevole, mettendo in difficoltà la Lazio di Stefano Pioli in varie occasioni. Questo pareggio fungerà da stimolo per gli uomini di Ballardini per affrontare al meglio la difficile partita contro la Juventus di Max Allegri.
Conferme per i debuttanti Goldaniga e Brugman che hanno ben fatto nell'uscita recente. Con Ballardini, i due giovani possono trovare il giusto spazio per imporsi, soprattutto il difensore ex Perugia che fin qui non aveva trovato il campo con Iachini.
Con il nuovo tecnico, ha trovato nuova linfa Franco Vazquez, che, da attaccante insieme a Gilardino, può rendersi maggiormente pericoloso e fornire assist per i propri compagni. Domenica, l'argentino ritroverà il suo vecchio compagno d'attacco e amico Paulo Dybala. Ai microfoni di Sky Sport, 'il Mudo' ha usato parole dolci nei confronti del suo connazionale: "Penso che Dybala sarà emozionato, ha bei ricordi di Palermo, è stato tre anni qui e penso che sarà emozionato. Credo che si giochi Palermo-Juventus, non Vazquez-Dybala. Sicuramente sarà speciale e diverso vederlo con un'altra maglia".