Marco Borriello sì? O Marco Borriello no? Già da un paio d'anni, nelle diverse finestre di mercato, il nome dell'attaccante è accostato alla Beneamata. Ma ora sembra proprio essere scoccata l'ora-x, a 33 anni, l'ex Genoa, Milan, Roma, Juventus, West Ham è molto vicino a vestirsi di neroazzurro.
Voci parlano di un Roberto Mancini davvero interessato, secondo Velluzzi di GazzettaTV il tecnico starebbe pressando Ausilio per averlo a tutti i costi nel mercato invernale. Borriello sta momentaneamente giocando nel Carpi, con il quale ha firmato un contratto quest'estate dopo essersi svincolato. Per lui fino ad ora 8 presenze e 2 gol, uno dei quali al debutto con la nuova maglia contro il Palermo.
73 gol in 280 match per l'attaccante napoletano classe '82, che sembra avere i requisiti da "vice-Icardi" che Roberto Mancini va cercando. Al tecnico Borriello piace e rappresenta una buonissima opportunità per la squadra. Infatti al Carpi non viene considerato una prima scelta (gli vengono preferiti Mbakogu, Lasagna e Matos) ed inoltre il suo ingaggio pesa sulle casse societarie. Senza dimenticare come Marco Borriello non abbia mai dato problemi dal punto di vista "comportamentale", chiedendo di giocare molti minuti (si ricordi l'esperienza alla Juventus). Tutto ciò avvicina molto l'Inter e Borriello. A gennaio si vedrà.