Maurizio Zamparini torna a vedere le streghe, e la sconfitta interna patita ieri sera contro l'Empoli lo ha messo sull'attenti. Il patron del Palermo ha ammesso che Beppe Iachini, dopo oltre due anni di grande lavoro sulla panchina rosanero, adesso rischia seriamente l'esonero. La squadra è infatti sprofondata nella zona rossa della classifica, con appena due punti di vantaggio sulla terzultima - ovvero il Bologna - e vuole vedere qualcosa di diverso per scongiurare l'ennesimo cambio in panchina della sua lunga carriera da presidente.
"Per noi è una mezza tragedia - ha dichiarato Zamparini ai microfoni di LiveSicilia Sport - , per il momento stiamo vivendo una tragedia. In questo momento non voglio assolutamente parlare di Iachini. È chiaro che la partita di domenica contro il Chievo sarà l’ultima chiave per aprire una porta e per farlo restare qua. Non mi chiedete nomi di possibili sostituti. L’unica cosa che posso dire è che per ora Iachini rimane".
Zamparini non ha escluso la possibilità di richiamare la squadra in ritiro in caso di ko contro il Chievo, e di conseguente esonero per Iachini, soprattutto grazie al fatto che dopo questo weekend il campionato si fermerà per gli ultimi impegni del 2015 delle varie Nazionali: "Non penso possa essere un problema. In questo momento non ho ancora avuto il tempo per soffermarmi sulle possibili soluzioni".