Gian Piero Gasperini, al termine dell'amichevole con la Primavera, vinta 6-1, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Secolo XIX, facendo un'analisi su questo primo scorcio di stagione: sette punti in quattro giornate, ma il Genoa viene da due risultati utili consecutivi (vittoria contro il Milan e il pareggio con l'Udinese): "Stiamo lavorando duro,tocchiamo ferro, ma senza altri imprevisti possiamo arrivare bene alla sfida contro il Chievo Verona. Finora abbiamo giocato con squadre importanti senza mai risultare inferiori. Potevamo avere uno-due punti in più. Abbiamo qualità e qualche grosso difetto. Non possiamo essere solo una squadra bella, dobbiamo essere concreti per essere vincenti e fare più punti".
Anche Leonardo Pavoletti ha rilasciato una breve intervista a Mediaset Premium: "Stiamo crescendo: ora toccherà far vedere in campionato i progressi svolti dal Grifone e che i problemi in attacco sono stati accantonati. Queste sono occasioni per misurare la condizione e migliorare l’intesa con i compagni” ha affermato il centravanti. Mi sento in ripresa anche se alla ricerca della condizione ottimale. Le sensazioni sono buone, i margini di miglioramento evidenti. Abbiamo disputato delle prestazioni di buon livello sinora, credo che nel prosieguo si vedrà un gran bel Genoa".
Conclusione sulla Nazionale: "E’ solo un sogno che passa attraverso il rendimento della squadra, il mio e da molti sacrifici"