E' un Sassuolo brillante quello visto al termine dei primi novanta minuti di Seria A. Una squadra concentrata, unita e ben organizzata che ha avuto la forza e la capacità di ribaltare il vantaggio del Napoli targato Maurizio Sarri, a segno dopo soli due minuti. 

Al gol di Hamsik hanno risposto Floro Flores prima e Nicola Sansone dopo, ma i tre punti arrivano al termine di una partita pianificata nel migliore dei modi da Di Francesco: "Abbiamo giocato una gran partita. Siamo stati capaci di recuperare lo svantaggio contro una squadra che vanta tra le proprie fila grandissimi campioni. E' una vittoria di squadra. Ringrazio tutti i miei ragazzi, anche coloro i quali oggi non sono scesi in campo, perchè oggi ha vinto il gruppo. La strada è quella giusta, dobbiamo continuare a lavorare con umiltà. La nostra voglia è quella di giocarcela con chiunque ed oggi lo abbiamo abbondantemente dimostrato".

Il tecnico dei Nero-Verdi ha poi espresso il suo parere sul Napoli di Sarri: "Sarri è arrivato da poco, ma è già chiara la sua idea di gioco. Col tempo ed il lavoro arriveranno i risultati".