Buon test per la squadra di Iachini in vista della partita di sabato di Coppa Italia dove i rosanero affronteranno l'Avellino. Ieri, a Storo, il Palermo ha affrontato i locali del Calciochiese prima del ritorno in Sicilia, con i rosanero che si sono imposti 10-0. Solita formazione in campo con il 3-5-2 con la differenza degli uomini in campo, facendo inizialmente riposare i giocatori che hanno disputato la partita della sera prima a Gijon contro lo Sporting. Quindi Iachini ha schierato Colombi in porta, in difesa Pirrello, Goldaniga e Velazquez. Linea a cinque del centrocampo con Rispoli, Rigoni, Brugman, Benali e Daprelà. In avanti la coppia Trajkovski-Cassini.
Subito pericolo il Palermo con Benali, che sarà protagonista del match, che entra in percussione sul versante sinistro e lascia partire un tiro che non da scampo al portiere Pellegrini. Al 7' lo stesso Benali serve Rigoni dentro l'area di rigore che raddoppia. Il terzo gol arriva alla mezz'ora con Cassini con un tocco morbido. Al 33' Rigoni sigla la sua doppietta personale di testa. Al 36' sale in cattedra il libanese Benali, che realizza altri due gol con altre due pregevoli giocate. Prima dello scadere del primo tempo arriva il settimo gol con Trajkovski attraverso un cross di Rispoli dalla destra.
Nella ripresa entrano Hiljemark e il giovane La Gumina. Al 10' della ripresa sigla la marcatura anche Rispoli con un diagonale. Al 23' uno scatenato Benali fa poker con un sinistro potente. Al 26' altri cambi per Iachini, entrano Pirrello, Vitiello e Chochev. Alla fine arriva il decimo gol con La Gumina.
Un match che certamente non può dare delle certezze sulla preparazione complessiva per il campionato di Serie A, ma Iachini è ottimista e ha avuto indicazioni molto positive. Ottimi segnali da Benali, il giovane libanese ha grandi doti di inserimento, come piace al mister. Bene anche i giovani La Gumina e Pirrello. Sabato prossimo test importante ed ufficiale contro l'Avellino: lì si vedrà la vera condizione del Palermo.