Il Palermo di Iachini conquista un'altra vittoria nelle collezioni di amichevoli estive. Ieri nell'ultimo giorno a Temù i rosanero hanno sconfitto il Lumezzane per 4-0.
Iachini si presenta con il classico 3-5-2 con Sorrentino in porta, Vitiello, Gonzalez ed il nuovo arrivato El Kaoutari. Centrocampo con Rispoli e Daprelà sulle fasce, in mezzo Rigoni, Jajalo e Chochev dietro al tandem Vazquez e Belotti.
A pochi minuti dall'inizio del match Belotti impegna il portiere Furlan, sempre il Gallo ci riprova alla mezz'ora, stavolta con successo, su calcio di rigore. Palermo avanti. Un minuto dopo Rigoni manca di poco la porta calciando alto da buona posizione. Il gol successivo non tarda ad arrivare con la firma di Ivaylo Chochev, che scappa dalla difesa e fulmina Furlan con un rasoterra calibrato.
Dopo l'intervallo, il Palermo torna in campo con gli stessi undici iniziale. Al 5' anche il Lumezzane si rende pericoloso con Monticone che impegna Sorrentino in una grandissima paranta. Quattro minuti dopo gol annullato a Belotti dopo uno scambio con Vazquez, il Gallo è stato fermato in fuorigioco. Al 19' si cambia modulo con il 4-3-1-2 e l'ingresso di Quaison al posto di Daprelà. Gli ultimi minuti della partita regalano i restanti due gol, al 37' con Belotti e al 38' con Quaison, che in spaccata chiude i conti.
Ottimo test per gli uomini di Iachini, che adesso prepareranno la partita di Coppa Italia contro l'Avellino in ritiro a Storo (TN).