Terza amichevole per i ragazzi di Giampaolo che sfidano a Lucca i padroni di casa della Lucchese, che quest’anno disputeranno il campionato di Lega Pro.
Il match è finito 4-0 e il risultato può far pensare ad una prova abbastanza agevole per gli azzurri che invece nel primo tempo hanno incontrato delle difficoltà e non sono riusciti a sbloccare il match che è terminato nella prima frazione sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo invece l’Empoli trova subito il vantaggio al 49’ con Pucciarelli che batte con un bel tiro a giro il portiere avversario. Dopo 4 minuti il funambolico attaccante azzurro realizza la sua doppietta personale colpendo la palla con il mancino e mettendola ancora una volta alle spalle del portiere avversario. Al 62’ tris azzurro con Diousse (giocatore da seguire con interesse) che servito da Croce batte il portiere di casa con un preciso mancino dal limite dell’area. Al minuto 83 l’Empoli serve il poker con Picchi che riprende la palla dopo la respinta del portiere su un tiro di Piu e la mette in rete.
Finisce 4-0 con un Empoli ancora in fase di rodaggio, ma soddisfacente per la prova offerta soprattutto nel secondo tempo. Prossimo test mercoledì prossimo allo stadio “Dei Pini” di Viareggio contro la squadra locale che quest’anno disputerà il campionato di serie D.