Ereditare il posto di Dybala non è una cosa semplice, ma il Palermo ha le idee chiare. In agenda per il direttore sportivo Gerolin ci sono tanti incontri per provare a prendere attaccanti di valore in grado di sostituire la Joya. Il solo Belotti non basta, Iachini vorrebbe un altro attaccante da affiancargli e Zamparini ne sta cercando due.
Defrel sembra essere molto vicino: accordo già raggiunto col Cesena sulla base di 7 milioni, ma il giocatore è esigente e chiede 1 milione a stagione, cifra che supera il tetto degli stipendi rosanero. In tal senso il ds Gerolin sta lavorando per trovare l'intesa con il francese. Più complicato è certamente la trattativa che porterebbe Araujo a vestire la maglia del Palermo, la richiesta del Las Palmas è alta, 18 milioni, Zamparini è arrivato ad offrirne 12.
Entro questa settimana le situazioni dovrebbero essere più chiare, in questo momento Gerolin è in Spagna a trattare con il club argentino, poi tornerà in Italia a definire l'accordo con Defrel. Intanto le richieste per Belotti non si fermano, ieri si è fatto vivo anche il Sassuolo con una richiesta secca di 6 milioni per il cartellino del giocatore. Il Palermo non lo vorrebbe cedere, ma in ogni caso la società rosanero non tratta per meno di 8 milioni. Atalanta e Torino restano alla finestra e il Palermo lavora sodo per colmare quel vuoto lasciato da Dybala.