Il Palermo si rinforza a centrocampo puntando su Oscar Hiljemark: il giovane svedese, fresco campione Under21 con la sua nazionale, arriva dal PSV Eindhoven per una cifra che si dovrebbe aggirare intorno ai 2,5 milioni di Euro. Un colpo a sorpresa quello messo a segno da Maurizio Zamparini, Il giocatore ha già raggiunto i compagni nel ritiro austriaco di Bad Kleinkirchheim ed è già a disposizione di Giuseppe Iachini.
Per Hiljemark, centrocampista dai piedi buoni e dall'ottima corsa, è già pronta la maglia numero 10: "E’ un privilegio indossare la maglia numero 10 - ha detto lo svedese - perché tantissimi campioni l’hanno indossata in passato ed è un privilegio anche giocare in questo club Vincere l’Europeo con la Svezia è stato fantastico ma ora sono pronto per questa nuova stagione e ho voglia di fare bene".
Il mediano classe 1992 è reduce da una stagione piuttosto travagliata al PSV, squadra che nel gennaio 2012 l'aveva prelevato dall'Elfsborg per una cifra poco superiore ai 2 milioni di Euro, senza però riuscire a trovare continuità di rendimento: 65 le presenze raccolte in quel di Eindhoven, con solamente due gol e tre assist all'attivo. Numeri che raccontano comunque molto poco del mediano, la cui specialità non è certamente la realizzazione. Utilizzabile sia da interno nel centrocampo a tre che a due, Hiljemark è un giocatore di corsa e di temperamento. Nella scorsa stagione è stato fermo quasi quattro mesi per problemi fisici alla colonna vertebrale dopo aver ben figurato nell'annata 2013/14.
A Palermo lo svedese raggiunge il compagno di nazionale Quaison, anche lui campione d'Europa Under21, e si prepara a giocare nel centrocampo a tre di Iachini insieme a Rigoni e a Jajalo, che ha dimostrato di poter fungere perfettamente da regista. In attesa che Zamparini regali a Iachini altri rinforzi, il Palermo scopre Hiljemark.