Antonio Mirante è un nuovo giocatore del Bologna Il club neo promosso nella massima serie si è assicurato, le prestazioni del portiere di Castellammare di Stabia, rimasto senza squadra dopo il fallimento del Parma. Contratto triennale per il portiere classe 83' che arriva così alla corte di Delio Rossi.
Antonio Mirante cresciuto nelle giovanili del Sorrento, acquistato dalla Juventus nel 2000 che lo ha voluto nella propria formazione Primavera e poi girato al Crotone nella stagione 2004/2005. Esordio in Serie A l'anno successivo con la maglia dell' Udinese e poi il ritorno ai bianconeri nell' anno della retrocessione in sere B. Nell’estate del 2007 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto della comproprietà alla Sampdoria. Nell’estate del 2009 passa in prestito al Parma che a giugno del 2010 ne acquista l’intero cartellino: 204 presenze in 6 stagioni. Da segnalare anche le 6 convocazioni nella Nazionale Under21 e 3 nella Nazionale maggiore.
Il breve comunicato apparso sul sito del Bologna:“Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del portiere Antonio Mirante”