Il Genoa bussa all'Europa, ma la risposta della Uefa è negativa. Niente licenza per la squadra di Enrico Preziosi, una questione formale alla base della decisione. Come riportato dall'edizione odierna della Gds, la causa del parere negativo risale a un ritardo nella consegna di alcuni documenti necessari.
Restano due opportunità per ribaltare il verdetto, l'appello in secondo grado alla Figc e infine quello all'Alta Corte del Coni. Speranze limitate, anche se il caso del Genoa non è affine a quello che ha visto coinvolto il Parma la scorsa estate.
La classifica resta incerta, Gasperini punta nel posticipo di lunedì con il Torino a cancellare la sconfitta dell'Olimpico e a infliggere a una diretta concorrente una spallata importante nella corsa al quinto/sesto posto.
Si gioca ora su due tavoli, in campo il Genoa prova a lanciare la volata per entrare nelle posizioni che contano, distanti oggi una sola lunghezza, fuori cerca l'appiglio giusto per cancellare una cocente delusione prossima a diventare realtà.