Un buon punto, conquistato su un campo complicato: il Genoa ha trovato un pareggio a Empoli, contro la squadra di Sarri, dopo essere passato in vantaggio grazie a un gol di Niang, a un altro gol di Niang. Il tecnico rossoblu Gasperini appare soddisfatto del risultato, anche se si poteva fare qualcosa di più. Queste le sue parole sulla partita: "Fare un punto ad Empoli non è male, nel primo tempo abbiamo fatto molto bene ma le partite non puoi giocarle 90 minuti così, sarebbe troppo bello. Noi siamo calati, loro sono cresciuti. La partita poteva andare meglio se non prendevamo un gol sciagurato... Alla fine va bene così. E' un ottimo risultato, ho visto l'Empoli mettere in difficoltà anche le migliori e mai in difficoltà come contro di noi nel primo tempo. Il gol dell'Empoli? Sappiamo che utilizzano spesso i blocchi per spostare dei giocatori, su questo c'è già una polemica che ho fatto: tre squadre esagerano su questa situazione e non sono sufficientemente puniti. Per me quello che fanno è fallo, su queste situazioni per me l'arbitro deve fischiare. Oggi siamo stati un po' polli anche noi, abbiamo coperto male".
Tatticamente parlando, il tecnico di formazione Juventina ha spiegato la disposizione degli attaccanti, che svariano molto sul fronte offensivo, non dando punti di riferimento Noi abbiamo due soluzioni di gioco, di schieramento. Oggi siamo partiti con Iago centrale, Perotti a sinistra e Niang a destra e su questo tridente ci giochiamo un po' a seconda degli avversari e del nostro momento. Nelle ultime partite abbiamo alzato molto il livello del nostro gioco in attacco, dovremmo fare qualche gol in più". Parole anche proprio per Niang, ancora una volta protagonista: "Sapevamo che era un buon giocatore, e penso lo sappia anche il Milan perché ce lo ha dato in prestito. E' giovane, ha delle possibilità di crescita notevoli. Preparare i giocatori per le grandi è il nostro compito. Gli obiettivi? Vincere oggi avrebbe dato un segnale importante, non averlo fatto deve lasciare in noi l'idea di una grande crescita. In casa abbiamo la possibilità di decidere il nostro campionato. Vogliamo arrivare più in alto possibile".
Lo stesso autore del gol si è espresso al termine della sfida. Niang oramai è un punto fermo di questo Genoa: "Qui sento la fiducia di tutti e il mister mi sta facendo lavorare bene: se sto giocando così il merito è tutto suo. Ho fatto un bel gol e sono felice". Il francese ha faticato nel Milan, prima di esplodere al Genoa. Perchè? "Qui c'è un gioco diverso, attacchiamo tutti assieme, è una mentalità diversa e noi punte abbiamo molte più occasioni. Gasperini non mi molla mai in allenamento, sa che devo lavorare e che ho bisogno di fiducia. Ripeto, è tutto merito suo".