Il patron del Palermo, Maurizio Zamparini è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in vista della gara di sabato tra siciliani e campani. L'istrionico e mai banale numero uno rosanero ha parlato della sfida di domenica persa a San Siro contro l'Inter, del rinnovo di Paulo Dybala e della gara di sabato sera in programma al Barbera contro il Napoli. Ecco quanto riferito: "La sconfitta con l'Inter mi ha fatto dispiacere, ma avevamo tante assenze in difesa. E' comunque una stagione molto positiva ma sono preoccupato perché con il Napoli mancheranno tutti e tre i nostri titolari in difesa".
A Zamparini viene chiesto anche del rinnovo di Paulo Dybala, annosa questione che tiene banco in questo periodo nella città siciliana: "Dybala lo pongo sullo stesso piano di Cavani e Pastore. Quest'anno è esploso, ma sapevo già che era molto forte. Il ragazzo è ormai in mano a personaggi che non vogliono il suo bene. E' difficilissimo che resti a Palermo, forse qualcuno se lo augura per portarlo via poi a parametro zero".
Zamparini ne ha per tutti e non risparmia frecciatine a procuratori e Fifa che non permettono, a suo parere, ai giocatori di decidere liberamente del proprio futuro: "Queste sono quelle sciocchezze della Fifa, ormai il calcio è in mano a certi personaggi come agenti ed altri che vogliono solo fare soldi. Non parlo più con lui. E' cambiato completamente. Ci sono delle persone che cercano di coinvolgerlo in situazioni strane. E' un ragazzo d'oro, corrotto da cattivi educatori. Adesso è influenzato da chi lo vede solo come una cassaforte di soldi e basta. Con il Napoli non c'è stato nessun contatto. Credo che abbia bisogno di almeno altri due anni di crescita, sta esplodendo forse oltre alla sua misura. In questo momento Gabbiadini è sicuramente più forte di Belotti. Il nostro talento deve ancora sbocciare".
Infine un parere sul calcio italiano e sulla moviola: "Non mi piace che le società facciano le riprese loro come accade con Juventus, Napoli ed Inter. Non è una cosa bella. Anch'io ho avuto un pensiero cattivo quando non veniva fatto vedere il replay del gol di Tevez contro il Milan. E' come se un arbitro venisse ad arbitrare Inter-Palermo e fosse tifoso dell'Inter. Sono molto favorevole alla tecnologia. Spero che presto possa essere inserita".