Alessandro Del Piero a 39 anni è pronto a cominciare una nuova vita, la terza da calciatore. Dopo gli anni gloriosi da capitano della Juventus e quelli un po' più bui a Sidney, ora c'è l'India nel destino di Alex.
L'attaccante campionde del mondo in Germania nel 2006 è sbarcato oggi a Nuova Delhi dove nei prossimi mesi giocherà il campionato con la squadra locale: i New Delhi Dynamos. Del Piero militerà in un campionato nuovissimo, appena approvato dalla FIFA che prenderà il via dal prossimo 12 ottobre fino al 14 dicembre.
Ad attendere all'aereoporto il giocatore una folla in festa che gli ha riservato un'accoglienza caldissima. Tra un autografo ed una foto con i tifosi, Del Piero comincerà già domani gli allenamenti con la sua nuova squadra negli impianti sportivi dell'Università della capitale indiana.
La Indian Super League sarà l'occasione per vedere all'opera (tra campi e panchine) tantissime personalità che hanno solcato i migliori palcoscenici italiani ed europei tra i quali Materazzi, Trezeguet, Colomba, Zico, Luis Garcia, James e Capdevilla.