Dopo l'eliminazione in Coppa Italia per mano del Pescara e la sconfitta in casa alla prima di campionato contro la Juve, il Chievo torna finalmente a sorridere. I veronesi tornano da Napoli col bottino pieno e facendo cadere in piena crisi la squadra di Don Raffaè.

Nel primo tempo sono gli azzurri e impostare e a costruire le principali azioni offensive della partita. Cesar effettua un doppio salvataggio in area su Higuain e Callejon e pochi minuti dopo è Bardi - oggi in giornata di grazia - a superarsi sull'attaccante argentino. Ma l'occasione più grande per il Napoli di passare in vantaggio arriva al 26mo, quando Giacomelli concede un rigore ai partenopei per un fallo in area di Cesar su Higuain: lo stesso Pipita si presenta dal dischetto, ma il portiere gialloblù non si fa sorprendere e in tuffo devia in angolo. Sei minuti dopo la squadra di Corini va vicina al vantaggio con Maxi Lopez servito da un cross di Birsa: colpo di testa e traversa, ribattuta di tacco dell'ex Samp ma la palla finisce fuori di poco. Verso la fine della prima frazione di gara altra grande parata del portiere del Chievo su Insigne.

Nella ripresa il copione non cambia: è sempre il Napoli ad attaccare e ma deve fare i conti con Super Bardi, impeccabile nel negare il vantaggio agli uomini di Benitez. Ma al 49mo sono i clivensi a passare in vantaggio: da una partenza di Lazarevic, Izco confeziona un assist perfetto per Maxi Lopez che non sbaglia e con diagonale perfetto infila Rafael. I padroni di casa non ci stanno, e nei minuti successivi si rendono pericolosi in due occasioni con Hamsik, ma Bardi è insuperabile. E anche al 95mo l'estremo difensore clivense nega l'1-1 a Duvan Zapata, subentrato a Callejon. Finisce così. Il Chievo fa festa, mentre il Napoli esce tra i fischi.

Queste le dichiarazioni di Corini a fine gara: "Bardi è stato decisivo, ma la squadra ha affrontato la gara con lo spirito giusto. Vincere su questi campi è sempre bello, sono tre punti molto importanti. Dopo la sconfitta con la Juve se anche oggi avessimo perso tutti avrebbero parlato di Chievo in crisi, noi cercgiamo di ragionare gara dopo gara. Vogliamo raggiungere la salvezza al meglio possibile. Oggi ho schierato due attaccanti perchè il Napoli attacca con tanti giocatori e volevo ripartire sugli esterni dopo aver conquistato le seconde palle. Inoltre abbiamo lavorato molto per togliere le penetrazioni centrali Mertens e Callejon.Gli azzurri saranno protagonisti in campionato, hanno dimostrato grande carattere."