Come riportato da FcInternews.it, torna a parlare l'agente di Fredy Guarin. Il colombiano ha rifiutato le proposte di prestito di Valencia e Real Madrid, non congeniali alle strategie di mercato nerazzurre. Così il suo agente, Marcelo Ferreyra sul rapporto tra il giocatore e il tecnico toscano: "Pace fatta dopo le parole di Mazzarri? Noi ora lavoriamo insieme a Mazzarri, Ausilio e Fredy per fare il meglio per l’Inter. Cosa ha bloccato il passaggio prima al Valencia e poi al Real? E’ semplice, l’Inter non voleva la formula del prestito". 

Resta possibile una partenza a gennaio "Speriamo nella pace. Fredy non cerca una squadra in ogni campagna trasferimenti. Lui è felice all’Inter e ora spera nello scudetto. Non ha mai cercato un’altra squadra in realtà". Sul possibile ritorno alla corte del tecnico Villas Boas, l'agente del Guaro precisa: "Il no allo Zenit? Non c’è mai stato un contatto con lo Zenit, non hanno mai fatto un’offerta per Guarin”. 

Parole distensive, dopo il mancato passaggio alla Juventus e l'impossibilità di reperire cash da proposte allettanti. Acqua sul fuoco insomma, in attesa della prossima puntata.