L'obiettivo primario è un portiere in grado di sostituire l'infortunato Pegolo: dopo i nomi di Agazzi, Stoari, Consigli, Gillet e quelli dei sudamericani Ichazo e Campana, nelle ultme ore è stato sondato Federico Marchetti della Lazio. Al momento la pista più percorribile è quella di Marco Storari, visti anche gli ottimi rapporti tra Juve e Sassuolo. Ma nulla è da escludere da qui al 2 settembre, giorno di chiusura del mercato.
Capitolo centrocampo. I desideri principali di patron Squinzi sono Luca Cigarini dell'Atalanta e Juraj Kucka del Genoa. Per il primo c'è ancora una considerevole distanza tra domanda e offerta: i nerazzurri lo valutano 10 milioni, mentre il Sassuolo cerca di chiudere a 6 più l'intero cartellino della mezzala slovena Jasmin Kurtic. Ma dalle indiscrezioni più recenti è emerso l'interesse degli emiliani anche per Daniele Baselli, promettente regista classe 1992 e anch'egli del club di Percassi.
Quanto allo slovacco, invece, le prossime ore potrebbero essere quelle decisive: al Genoa andrebbe Leonardo Pavoletti (che poi i rossoblù girerebbero in prestito al Cesena) più un consistente conguaglio economico. A breve gli ulteriori sviluppi.