SAMPDORIA:

Da Costa 5,5: il portiere brasiliano è molto attento nel primo tempo e si rende anche decisivo su Higuain grazie ad una parata in parte fortunosa. Poteva fare sicuramente di più sulla seconda rete di Mertens nella ripresa.

De Silvestri 5.5: passa la maggior parte del tempo a coprire in difesa per non far passare Insigne. Nel primo tempo fa buona guardia. Nella ripresa continua il suo compito di copertura, offendo una prestazione quasi  sufficiente. Oggi non è giornata per le sue galoppate sulla fascia.

Mustafi 5,5: molto attento su Higuain, uno dei clienti più pericolosi di giornata. Sempre preciso sugli interventi e non sbaglia nulla nella prima frazione di gioco. Si perde Mertens in occasione del primo gol e si becca il giallo in occasione della punizione  del raddoppio azzurro. 

Gastaldello 6: buona prestazione da parte del capitano blucerchiato. Sbaglia poco o nulla e bravo quando deve intervenire per fermare le avanzate degli azzurri. Nella ripresa riesce in parte a salvare la barca blucerchiata.

Regini 6: si prende un cartellino giallo per un intervento in ritardo ma nel complesso non commette errori.  (al 71' Costa 5: entra al posto di Regini per cercare di riprendersi il posto da titolare perso proprio a favore dell'ex Empoli. Poche occasioni per mettersi in mostra e l'ex Reggina commette anche qualche errore banale).

Obiang 5,5: sbaglia troppo in fase di impostazione ma cerca di far sentire il suo fisico per fermare le avnazate dei campani. Non una grande prestazione ma ha passato giornate peggiori.

Palombo 5,5: partita attenta per l'ex capitano. Sbaglia poco e, appena può, riesce a dare una mano alla retroguardia.

Gabbiadini 6,5: nel primo tempo cerca di far male ma è prezioso sia nelle ripartenze doriane sia nel ripiegare per dare una mano a De Silvestri. Sfortunato in occasione della traversa doriana.

Krsticic 6,5:  uno dei più pericolosi nel primo tempo. Avrebbe segnato il primo gol in campionato ma gli viene annullato per fuorigioco. La cura Mihajlovic sembra funzionare ma verso la fine si fa sentire la stanchezza e viene sostituito (al 77' Pozzi s.v.: entra per cercare di creare problemi alla retroguardia napoletana ma ha poche opportunità per andare alla conclusione).

Soriano 6: prestazione sufficiente per il giovane blucerchiato. Cerca di lottare su ogni pallone ma meno propositivo rispetto alle ultime uscite. Nella ripresa si spegne e viene sostituito da Sansone. (al 65' Sansone 5,5: poca incisività quando entra e fa fatica a mettere in mostra le sue qualità. Prova ad aprire la partita con un tiro a giro ma è sfortunato sul doppio palo.)

Eder 6,5: è sicuramente il più pericoloso per la sua velocità, cerca la rete in diverse circostanze ma senza fortuna. Prestazione più che sufficiente per il bomber attuale della Samp. Si spegne nel finale come tutta la squadra.


All. Mihajlovic 6

 

NAPOLI:


Rafael 6, Maggio 6,5, Albiol 6,5, Fernandez 5,5; Revèillere 6 (al 48' Armero 6); Inler 5,5, Dzemaili 6, Mertens 7,5; Callejon 6,5 (all'83 Radosevic s.v.); Insigne 6; Higuain 7 (al 76' Duvan Zapata s.v.)

All. Benitez 6,5