La Serie B si prepara alla 19esima giornata che inizierà venerdì sera e terminerà domenica all'ora di pranzo. Il campionato cadetto poi non si fermerà durante le vacanze natalizie, a differenza della Serie A.

Si partirà stasera alle ore 19 con la sfida tra Ternana e Trapani, una partita tra due squadre che devono ancora trovare equilibrio in classifica. La Ternana, dopo il pareggio esterno a Padova è in piena zona play out e spera che il fattore casa sia determinante per tenersi fuori dai bassifondi della classifica. Sta meglio il Trapani che, con cinque risultati utili consecutivi, sembra abbia ritrovato la lucidità avuta ad inizio stagione . 

Alle 21 c'è Pescara - Padova. Gli abbruzzesi sono in netta ripresa, mentre i veneti non riescono proprio ad uscire dalla zona retrocessione. Classifica alla mano si tratta di un match proibitivo per il Padova .

Sabato pomeriggio alle 15:00 si gioca  il resto delle gare ad eccezione del posticipo della domenica tra Avellino e Modena . Troveremo la capolista Palermo che andrà a fare visita al Carpi, squadra non poco insidiosa per i siciliani. L'Empoli cercherà di tenere il passo dei siciliani giocando un match non facile a Novara. Il sorprendente Crotone ospiterà in casa la Juve Stabia , vera cenerentola del campionato. Il Lanciano, dopo qualche passo falso, cercherà di fare punti a La Spezia .

Questo il quadro completo della 19esima giornata di Serie B :

TERNANA -TRAPANI

PESCARA -PADOVA

BRESCIA -VARESE

CARPI-PALERMO

CESENA-REGGINA

CITTADELLA-BARI

CROTONE-JUVE STABIA

NOVARA-EMPOLI

SIENA-LATINA

SPEZIA-LANCIANO