Le pagelle di Sampdoria - Atalanta:

SAMPDORIA

Da Costa 6 : serata tranquilla per il portiere brasiliano. Pochi pericoli dalle sue parti e poco impegnato.

Mustafi 7:  Un vero e proprio muro stasera e difficile da perforare.Suo il gol che permette alla Samp di festeggiare la prima vittoria casalinga della stagione 

Gastaldello 5,5: Forse il peggiore della retroguardia.

Costa 6,5: grintoso come suo solito, ha modo di bloccare Moralez ogni volta che passa dalle sue parti. 

De Silvestri 6 - Non il solito Lollo visto in altre occasioni in questo campionato, ma oggi riesce ad avere la meglio sull'avversario di turno Del Grosso. 

Palombo 4.5 :  Non fa filtro, sbaglia tutti i lanci e i suoi errori permettono all'Atalanta di salire;  Rossi all'intervallo lo toglie per evitare guai peggiori (dal 1' s.t. Gentsoglou 7: meglio sicuramente di Palombo: passaggi semplici e tanto fisico danno il giusto equilibrio alla Samp nella ripresa, infatti soffre di meno il centrocampo dei bergamaschi. L'anno trascorso a Livorno gli ha fatto decisamente bene e può essere molto utile per il futuro.

Obiang 6,5: Lo spagnolo dà dei segnali di crescita. Lotta, sgomita in mezzo al campo e dimostra di poter fronteggiare al meglio Cigarini. Recupera tanti palloni. Peccato per l'occasione sprecata davanti a Consigli.

Regini 6: Galvanizzato dai cinque minuti di gloria di Livorno, viene riproposto come esterno di sinistra. Forse è più adatto a fare il centrale, come ad Empoli, ma con il lavoro può migliorare anche come esterno. 

Bjarnason 5 - Se a Livorno si era mosso bene, oggi va decisamente peggio: i suoi movimenti tra le due linee dell'Atalanta non fruttano mai un vero pericolo e da poco sostegno alle punte. 

Eder 6: Primo tempo anonimo per il brasiliano con poche occasioni per mettersi in mostra. Nella ripresa, invece, inizia a carburare e mette diversi palle interessanti, tra cui quello dell'1-0 per Mustafi. Mette diverse volte in difficoltà Consigli senza fortuna.  (dal 33' s.t. Soriano s.v. - Viene inserito nel finale per difendere l'1-0 e spreca l'occasione del raddoppio negli ultimissimi secondi di partita. Le qualità le ha, ora tocca a lui esplodere definitivamente. 

Gabbiadini 5.5 - Isolato come nelle ultime partite. L'ex atalantino non riesce ad incidere nei primi 45'. Nel secondo tempo, tenta a più riprese di battere il suo ex compagno di squadra Consigli, ma non ci riesce. Serve una spalla per sfruttare la sua tecnica e il suo fiuto del gol. Tornerà in forma con il passare del tempo. (dal 37' s.t. Pozzi s.v.: Entrato nel finale, l'eroe di Livorno ha il compito di tenere alta la squadra nel finale di gara Per difendere il risultato. Vero combattente.

All. Delio Rossi 6 

ATALANTA

Consigli 6.5; Bellini s.v. (dal 21' p.t. Nica 4.5), Stendardo 6, Yepes 6, Del Grosso 5.5; Brienza 5 (dal 12' s.t. Livaja 5), Cigarini 6, Carmona 6, Raimondi 6.5; Moralez 6 (dal 37' s.t. De Luca s.v.); Denis 5.

All. Colantuono 5,5