Due squadre mai dome che hanno dato vita ad un pareggio pirotecnico, in una partita incredibile. E' il resoconto di una serata che ha regalato tante emozioni ma anche tanto rammarico ai tifosi di Torino e Inter, protagoniste di uno spettacolare 3-3 nel posticipo dell'ottava giornata di serie A. La squadra di Mazzarri riesce a tenere testa ad un Torino in superiorità numerica per quasi tutta la gara, arrivando addirittura a sfiorare la possibilità di portare a casa il risultato. Il 3-3 finale è frutto di rimonte pazzesche che hanno infuocato l'Olimpico di Torino.

PREGARA - Torino-Inter è il posticipo che chiuda l'ottava giornata di serie A. Per i nerazzurri è un match storico perchè è il primo dall'ingresso in società della cordata indonesiana capeggiata da Erick Thohir. La formazione di Mazzarri ci terrà a fare bene, soprattutto vorrà riscattare la sconfitta interna con la Roma prima della pausa per la nazionali. Di fronte un Toro agguerrito che non vince da tre gare, due pareggi e una sconfitta.

FORMAZIONI - Il Torino, in emergenza, si schiera con il 3-5-2. Farnerud in mezzo al campo, Cerci a sostegno di Barreto, a sorpresa in campo al posto di Immobile. L'Inter con il 3-5-1-1 propone Rolando in difesa, Taider e Guarin a centrcampo insieme a Cambiasso. In avanti c'è Kovacic alle spalle di Palacio.

PRIMO TEMPO - Si mette subito male per la squadra di Mazzarri che al quinto minuto di gioco vede assegnarsi contro un calcio di rigore. Farnerud mette in mezzo il pallone per Cerci, l'attaccante anticipa Handanovic che lo stende. Espulsione per il portiere nerrazzurro. Il sacrificato è Kovacic che, comprensibilmente innervosito, lascia il posto a Carrizo. Sul dischetto si presenta proprio Alessio Cerci che si fa ipnotizzare dal portiere argentino, ex Catania, che devia il tiro in calcio d'angolo e mantiene il risultato sullo 0-0.

Il vantaggio granata, però, è soltanto rimandato perchè al 21' lo svedese Farnerud batte Carrizo e segna il suo primo goal in Italia. In inferiorità numerica l'Inter soffre, ora è il Torino a fare la partita ma negli ultimi minuti del primo tempo c'è spazio per i nerazzurri che prendono coraggio e nei minuti di recupero trovano il pareggio grazie ad una prodezza di Guarin. Il colombiano sfrutta un'uscita errata di Padelli su corner e trova il goal con una splendida rovesciata. Per il "Guaro" è il primo goal in questo campionato. Finisce così il primo tempo. 1-1 e tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Ventura toglie Farnerud, al suo posto entra Immobile. Ed è proprio quello che ci voleva perchè al 53' l'ex Juventus fa 2-1. E' Cerci a penetrare in area sulla destra, l'attaccante si accentra e scarica un tiro che viene ribattuto da un difensore. La palla però finisce sui piedi di Immobile che non esita a calciare a rete per il nuovo vantaggio granata. Risponde subito l'Inter, con Taider che da metà campo lancia in avanti per Guarin che prova ad anticipare il portiere in uscita ma la palla sguscia via dai due e finisce sulla testa di palacio che può insaccare a porta vuota. Tutto da rifare per il Torino che però sembra spegnersi, in compenso l'Inter difende bene e concede pochi spazi ai granata, nonostante l'inferiorità numerica.

Al 71' grande ripartenza dei nerazzurri che a sorpresa passano in vantaggio. E' Belfodil (entrato al posto di Taider) a bucare la retroguardia granata sulla fascia destra e a mettere al centro un rasoterra che trova Palacio prontissimo al tap-in vincente. 3-2 per i nerazzurri e doppietta per l'argentino. Prova il tutto per tutto ora il Torino con l'Inter che cerca di gestire il risultato. Hanno la meglio però i granata che allo scadere riacciuffano incredibilmente il risultato. Costa caro all'Inter l'ingenuo fallo commesso da Wallace sulla destra del fronte difensivo nerazzurro. Quasi un calcio d'angolo. E' Bellomo ad incaricarsi della battuta, calcia d'interno e manda la palla ad insaccarsi nell'angolo alto alla sinistra di Carrizo, che valuta male la traiettoria del pallone e si posiziona male, rimanendo sorpreso dalla palla che s'indirizza in rete.

Finisce 3-3, dunque, tra Torino e Inter con il rammarico di entrambe. I granata, in superiorità numerica per tutta la gara, salgono a quota dieci punti. I nerazzurri agganciano la Fiorentina al quinto posto a quota 15. Nel prossimo turno l'Inter ospiterà il Verona mentre il Torino farà visita al Napoli di Benitez.