Alle ore 11.00 di oggi 15 ottobre 2013 è divenuta realtà l'intitolazione di una via della città di Genova alla società blucerchiata. Erano presenti le autorità cittadine, il Presidente Edoardo Garrone e Roberto Martinelli,se questa mattina sotto la gradinata Sud é stato possibile leggere "Largo U.C. Sampdoria" il merito é anche suo.
Roberto Martelli, colui che ha presentato la richiesta all'ex sindaco Marta Vincenzi nel 2008 per il riconoscimento al' U.C. Sampdoria con una via ha parlato ai microfoni di radiosamp.it questa mattina durante l'inaugurazione di "Largo U.C. Sampdoria" dichiarando: "Bisogna riconoscere i meriti di una società di calcio, la Sampdoria è una società sana come principi e valori morali. La Samp è passione ed ho cercato di valorizzare tutto quello che ha fatto e fa con una via nel cuore dello stadio, la gradinata sud,, sono soddisfatto ed emozionato. Il prossimo obbiettivo è sicuramente la costruzione di un nuovo stadio, la Sampdoria ha bisogno di una casa tutta sua"
In questa giornata non potevano mancare i rappresentanti della Famiglia Mantovani nella persona di Enrico e Francesca. Durante il discorso il Presidente blucerchiato era visibilmente emozionato e anche al momento di scoprire la targa.