Si avvicina l'impegno della nazionale italiana contro la Danimarca (venerdí 20:45) e Balotelli rischia di non esserci. Assente neglle ultime partite di campionato con il Milan per squalifica, l'attaccante ha accusato un problema fisico dopo l'allenamento di martedí e stamattna non si é allenato coi compagni. Accompagnato alla clinica Fanfani di Firenze, si è sottoposto ad esami che hanno escluso problemi seri.
 
Queste le parole del dott. Castellacci: "Balotelli ha accusato un affaticamento muscolare all'adduttore e non si è allenato per precauzione. La risonanza magnetica ha dato esito negativo e il ginocchio sta bene, anche se la sua presenza venerdí é a rischio".
 
Il problema é sorto a causa di un "minimo trauma al ginocchio sinistro, che ha comportato il problema muscolare". Anche Insigne e Verratti hanno accusato problemi simili ma di minore importanza. Balotelli rimarrá a Coverciano e lo staff medico della nazionale è in contatto con quello del Milan, come sempre avviene in questi casi.