Una giornata tedesce che conferma ampiamente le previsioni della vigilia con una giornata assolutamente interlocutoria e senza sorprese da mettersi le mani nei capelli.

Monchengladbach-Union 4-1: Tanti gol, ma vittoria importante per la squadra di casa che risponde al Leverkusen e tiene vive le speranze Champions. La squadra di Rose passa in vantaggio con Neuhaus al 17'. Doppietta di Thuram, il quale onora il ricordo di Floyd l'uomo ucciso a Minneapolis dalla polizia e chiude il poker Plea. A nulla serve la rete di Andersson per quanto poteva essere inizio di una rimonta, essendo i berlinesi sotto solo di due gol.

Paderborn-Dortmund 1-6: La parita di tennis termina con un punteggio senza storia. Il Dortmund cancella la pessima prestazione del Klassiker e si riporta a meno sette dal Bayern. Hazard, triplo Sancho, Hakimi e Schmelzer decidono la partita a favore dei gialloneri. Paderborn, che trova il gol bandiera con Hunemeier, che si vede con un piede e mezzo nella Zweite e sempre più ultimo.