Il PSV Eindhoven punta all’undicesimo successo consecutivo. In casa e contro il Vitesse, i bazoer cercheranno la vittoria, continuando ad allungare in classifica. La capolista è favorita, i gialloneri proveranno a frenarla. Spera in un passo falso del PSV, l’Ajax, che se la vedrà contro un Willem II notoriamente poco pungente fuori casa. I lancieri punteranno al successo, non si dovrà sottovalutare la sfida. Novanta minuti casalinghi per il Feyenoord Rotterdam, contro un VVV Venlo reduce da un’ottima prima fase di campionato. Una sfida incerta e tutta da vivere.

Molto equilibrata, anche la sfida tra Utrecht ed ADO Den Haag. I padroni di casa sono tornati in auge dopo un inizio negativo, l’ADO naviga invece in acque abbastanza tranquille. La voglia di punti renderà animata la sfida. Scivolato a metà classifica dopo tre sconfitte consecutive, proverà a vincere di nuovo l’AZ Alkmaar. In casa e contro il Graafschap, le teste di formaggio partiranno favorite, ma non sono è da escludere sorprese. Trasferta interessante per il PEC Zwolle, in casa di un in Sittard pronto a fare punti per raggiungere la salvezza al più presto.

Nelle zone di bassa classifica, trasferta abbastanza ardua per il Groningen, condannato ormai ad una stagione di sofferenze. I biancoverdi giocheranno in casa dell’Excelsior, che potrebbe vendere cara la pelle. Ben più arduo il match del NAC Breda, in casa di un Heracles Almelo che gode un incredibile momento di forma. I bianconeri partono favoriti, ma guai a dare il risultato già per scontato. Discorso analogo, infine, per l’Emmen, impegnato in casa dell’Heerenveen. Il risultato appare già deciso, ma mai dire mai.