Niente di nuovo nel calcio d'Olanda. Nella nona giornata di Eredivisie, esagera la capolista PSV Eindhoven, che segna addirittura sei reti contro il povero Emmen. Pereiro e de Jong marcano due doppiette nel primo tempo, nella ripresa ci pensano Gutierrez e Lozano ad arrotondare il già pesante passivo. Bene anche l'Ajax, che supera senza problemi l'Heerenveen: apre i giochi Schone, li chiude Dolberg. In mezzo, le reti di Ziyech e Tadic. Vittoria casalinga per il Feyenoord Rotterdam, che senza problemi si sbarazza dei più modesti avversari del PEC Zwolle. Avanti grazie Clasie, i padroni di casa dilagano con Jorgensen e Berghuis.
Continua a correre anche il sorprendente Heracles Almelo, attuale quarta forza del campionato. I bianconeri superano anche il Groningen, che si illude grazie ad un goal del solito Mahi. Una doppietta di Kuwas ed una di Dalmau, però, spengono i sogni biancoverdi. Secco 2-0 anche per il VVV Venlo, che batte l'ADO Den Haag e mette in cascina altri tre punti in ottica salvezza. I gialloneri vincono grazie alle marcature vincenti di Mlapa e Grot. Risale ancora, invece, l'Utrecht, che batte l'AZ Alkmaar e si porta al nono posto. Nonostante il goal di Johnsen, le teste di formaggio si fanno pareggiare da Emanuelson e perdono a causa di un autogoal di van Rhijn.
Brutto stop del Vitesse, che perde contro l'Excelsior e lascia scappare una buona chance per allungare in classifica. I padroni di casa vincono infatti grazie all'autorete di Clark e la rete di Mattheij. Pari ricco di goal, poi, quello tra NAC Breda e Willem II: i padroni di casa segnano con te Vrede, Meissner ed Avidjaj la ribaltano a favore degli ospiti. Nella ripresa, Rosheuvel fissa sul 2-2 il risultato. Preziosissimo successo, infine, per il Sittard, che batte il Graafschap nella sfida tra neo-promosse. I padroni di casa partono meglio e segnano con Lamprou, fallendo poi un penalty con Semedo. El Jebli pareggia per lo Schap, il Sittard allunga però grazie a Lamprou e Ninaj.