PARIS SAINT-GERMAIN - MONACO 7-1

Il Paris Saint-Germain si conferma l'assoluta dominatrice della Ligue 1. Dopo lo scivolone dello scorsa stagione, i parigini schiantano 7-1 il Monaco, riprendendosi quel titolo lasciato proprio ai ragazzi di Jardim nella passata annata. In una sfida mai in dubbio, nella prima mezz'ora i padroni di casa segnano addirittura quattro reti con Lo Celso (doppietta), Cavani e Pastore. Dopo la parentesi monegasca scritta da Rony Lopes, il Paris Saint-Germain segna ancora con Di Maria, un autogoal di Falcao e Draxler. Troppo forti i parigini, Monaco annichilito ma ancora secondo.

TROYES - MARSIGLIA 2-3

Vittoria importantissima, invece, per il Marsiglia, che contro un Troyes più arcigno che mai trova qualche difficoltà imprevista. I ragazzi di Rudi Garcia subiscono da Grandsir il momentaneo vantaggio della capolista, andando poi a pareggiare con N'Jie. Nella ripresa, il guizzante Nivet illude ancora il Troyes, battuto nel finale di gara dalle marcature vincenti di Mitroglou e Thauvin. Continua la corsa verso l'Europa dell'OM.

MONTPELLIER - BORDEAUX 1-3

Si riscuote anche il Girondins de Bordeaux, che in casa di un arcigno Montpellier conquista tre punti davvero importanti in ottica Europa League. Avanti grazie al goal di Braitwhaite, i girondini dilagano nella ripresa, quando Kamano e Meite, subendo solo da Skhriri nel finale. Il Montpellier ha l'occasione per fare 2-3, Camara fallisce però un rigore. 

VAVEL Logo
About the author
Antonio Abate
Studio Filologia Moderna a Salerno. Sogno di diventare un giornalista e/o un telecronista sportivo. Direttore Generale di Vavel Italia nonché socio fondatore di TAGS Soc. Coop. Vorace lettore.