Tutto da copione all'Allianz Arena di Monaco di Baviera dove i padroni di casa di Carlo Ancelotti erano attesi ad una pronta risposta alla cinquina del Borussia Dortmund di martedì. Nella sfida per il primato che vedeva Robben e compagni sfidare l'altra squadra a punteggio pieno, l'Hertha Berlino, il Bayern Monaco ha confermato i pronostici della vigilia, superando con un netto e perentorio 3-0 la squadra di Dardai.
Maggiore l'attenzione messa - soprattutto in avvio - sul terreno di gioco dai bavaresi rispetto alla sfida contro l'Ingolstadt, che non ha permesso agli ospiti di entrare in partita fin da subito e rendersi pericolosi dalle parti di un inoperoso Neuer. Il gol di Ribery ha spianato la strada per il quarto successo consecutivo agli uomini di Ancelotti, che sono riusciti a controllare il match per tutta la durata archiviandolo a metà ripresa con le marcature di Alcantara e Robben, subentrato nel finale, dopo aver ripetutamente sprecato nella prima metà di gara. Big match di giornata in archivio, altre quattro erano le partite in programma dopo il poker di anticipi del martedì.
Continua inesorabile la crisi nerissima del Werder Brema e dello Schalke 04, che perdono in casa la quarta gara di fila. I primi hanno ceduto nei minuti finali al Mainz dopo essere passati perfino in vantaggio con Hajrovic. Cinque minuti di delirio in zona recupero, quando Malli e De Blasis hanno ribaltato l'incontro. Se Atene piange, Sparta di certo non ha motivi di sorridere: il gol di Huntelaar ha soltato illuso i padroni di casa alla mezz'ora, prima dei gol di Osako, Modeste e Zoller che hanno acuito le enormi difficoltà della squadra di Weinzierl. Esulta Stoger con il suo Colonia, al terzo successo in quattro gare, con un secondo posto clamoroso.
Chiudono il quadro due pareggi, uno a reti bianche tra Bayer Leverkusen - che stenta a carburare - e Augsburg e quello per 1-1 tra Lipsia, che si conferma squadra quadrata e compatta, e Borussia Moenchengladbach (a Werner al sesto risponde a cinque dal termine Johnson).
I risultati del quarto turno della Bundesliga
Wolfsburg - Borussia Dortmund 1-5
Darmstadt - Hoffenheim 1-1
Friburgo - Amburgo 1-0
Ingolstadt - Francoforte 0-2
Bayern Monaco - Hertha Berlino 3-0
Bayer Leverkusen - Augsburg 0-0
Schalke 04 - Colonia 1-3
Werder Brema - Mainz 1-2
Lipsia - Borussia Moenchengladbach 1-1
La classifica