Proiettato verso una stagione da vivere finalmente come protagonista, vuole continuare a vincere e a convincere il Feyenoord Rotterdam, reduce da due importanti vittorie e deciso ad ingranarne la terza. Prossimo avversario, l’Excelsior, a quota sei punti in tre gare e dunque avversario tutt’altro che agevole. Potrebbe davvero essere la gara di un'importante seppur ancora prematura consacrazione. Non vuole perdere la scia dei 'treni di Rotterdam', il PSV Eindhoven, contro però un Groningen ancora a 0 punti e quindi di certo poco incline a perseguire tale tremenda tendenza. La forza del pubblico di casa e l'evidente divario tecnico fa tendere la sfida verso i Bazoer, con i biancoverdi praticamente di fronte all'ennesima proibitiva sfida. Novanta minuti ugualmente interessanti, poi, per il miracoloso Den Haag, una sorta di Davide pronto a giocarsi il tutto per tutto contro i Golia dell'Eredivisie. Prossimo avversario, l'Heracles, fermo a quota 4 punti.
Sfida dai contorni delicati e nel contempo ricca di emozioni potenziali, Vitesse-Utrecht: i gialloneri punteranno sicuramente sul fattore casa, l'Utreg invece sul desiderio di rivalsa dopo un inizio sottotono, in linea comunque con quanto è stato fatto nella scorsa stagione, dove l'Utrecht cominciò sottotono per poi riprendersi perfettamente. Può continuare a fare bene, poi, lo Sparta Rotterdam, matricola velenosa già per due formazioni del più difficile campionato d'Olanda. Prossimo avversario, il Twente, collettivo che fatica a trovare l'equilibrio di qualche anno fa. L'occasione è però ghiotta: tre punti dunque da non lasciarsi scappare. Incontro forse tra i più belli di questa giornata, inoltre, quello che vedrà battersi l'AZ Alkmaar ed il NEC Nijmegen, con gli ospiti sfavoriti ma comunque pericolosi, si prevedono dunque tuoni e fulmini.
Scendendo nelle zone centrali della classifica, non può più fallire l'Ajax, che dopo la cocente eliminazione nei preliminari di Champions League deve quantomeno risollevarsi in Olanda: affrontare in casa l'Eagles non è facilissimo, i lancieri dovranno però andare oltre l'atteggiamnto sicuramente catenacciaro di una delle tre neopromosse. Sfida tra collettivi desiderosi di conquistare una facile salvezza, poi, tra Willem II e Roda, incrocio sportivo incerto e difficile da pronosticare. L'unico plus potrebbe essere il fattore-casa, il Roda ha però spesso sorpreso lontano dal proprio stadio. Trasferta ostica e molto difficile, infine, per il PEC Zwolle, in casa di un Heerenveen di solito corazzata quando gioca in casa. Il PEC deve però risollevarsi dopo tre difficili gare, e questa chance appare ghiotta e decisiva.
DI SEGUITO GLI INCROCI DI GIORNATA:
Vitesse-Utrecht
Willem II - Roda
Feyenoord - Excelsior
Heerenveen - Zwolle
Twente - Sparta Rotterdam
PSV - Groningen
Den Haag - Heracles
G.A. Eagles - Ajax
Alkmaar - Nijmegen