Il Tottenham ottiene la prima vittoria in campionato  grazie all'acuto di Wanyama a pochi minuti dal termine. I padroni di casa battono gli Eagles di Alan Pardew per 1-0, altro stop per gli ospiti, fermati in casa la scorsa giornata dal West Bromwich.

LE SCELTE - Pochettino schiera Janssen dal primo minuto con Kane seconda punta alle sue spalle, in panchina Alli. Vorm confermato tra i pali con l'infortunio del titolare Lloris. D'altro canto Pardew (con Benteke appena ufficializzato) schiera dal primo minuto il neo acquisto Yannick Bolasie. Ledley sostituisce Mile Jedinak in mediana, dopo la gestione di quest'ultimo all'Aston Villa.

Fonte foto: Premierleague.com
Fonte foto: Premierleague.com

IL FILM DEL MATCH - Al 12' Alderweireld spreca una grande occasione. Con grande tempismo schiaccia il pallone sul corner ma non riesce ad angolarlo e termina tra le braccia del portiere.
Al 20' Wanyama parte in solitaria ma non riesce a concludere, si chiude bene la retroguardia del Palace.
Al minuto 28 Hennessey mostra tutte le sue doti con uno strepitoso intervento sul tiro dalla distanza di Kane, Janssen raccoglie il rimbalzo davanti alla porta e calcia rasoterra al centro, non riuscendo però a battere il portiere.
Gli Spurs tengono in mano il pallino del gioco ma sono un po' leziosi in fase di costruzione, il duo Janssen-Kane si trova alla perfezione ma il gol non arriva. Il primo tempo finisce sullo 0-0 col Palace che non si vede quasi mai davanti, salvo qualche raro tentativo di Townsend di accendere i suoi.

Ripresa: Al 54' Kane spreca una ghiotta occasione. Arriva a colpire di testa sul bel cross dalla fascia ma il pallone sfiora il palo.
 Al 68' Pochettino toglie uno spento Eriksen per Alli e quest'ultimo è subito in partita: bel filtrante per Janssen che a tu per tu con l'uscente Hennessey spedisce la sfera incredibilmente a lato. Ancora Alli al 79' di prima intenzione gira bene sulla sponda di Wanyama ma la palla si alza all'ultimo sopra la traversa. I Lilywhites paga la mossa ed i loro sforzi vengono premiati al minuto 83: corner battuto da Lamela, Kane di testa indirizza la sfera verso la porta e Wanyama è lesto ad anticipare tutti sottoporta sempre di testa. 1-0 per la gioia del pubblico presente al White Hart Lane.

Fonte foto: Premierleague.com
Fonte foto: Premierleague.com

Vittoria meritata per i padroni di casa che hanno avuto in pugno il match creando molto di più, ospiti privi di qualità e mai realmente pericolosi nel match con rari guizzi di Zaha e Townsend.

L'EPISODIO - L'ingresso di Alli sveglia il Tottenham che non solo agisce con più veemenza sulla sinistra ma riesce a sfruttare di più il buon lavoro in fase di non possesso di Janssen.