Il calcio riprende dopo la sosta per le nazionali e gli eventi tragici di venerdi scorso che hanno scosso l'Europa. Anche in Germania è sorto il dubbio sul regolare svolgimento del week-end di Bundes, dopo l'allarme bomba ad Hannover che ha costretto all'annullamento di Germania-Olanda, ma alla fine hanno prevalso buon senso e voglia di ricominciare.
La tredicesima giornata di Bundesliga si apre domani sera con il Borussia Dortmund pronto a far visita all'Amburgo. I gialloneri hanno cinque punti da recuperare al Bayern, vietato quindi sbagliare; sul fronte opposto, l'Amburgo vive una situazione di classifica apparentemente tranquilla, ma la squadra di Labbadia deve ancora trovare la continuità giusta.
Match interessanti nel sabato pomeriggio che vede le due cenerentole del campionato, Colonia e Mainz, affrontarsi in una partita che profuma di Europa League. Il Bayer Leverkusen, concorrente della Roma per il passaggio del turno in Champions, è di scena a Francoforte.
Tralasciando il Bayern, la squadra più in forma del campionato è il Moenchengladbach che non conosce la sconfitta in campionato da quasi due mesi e che sabato attende l'Hannover, fermo nelle zone basse della classifica. Impegno sulla carta agevole per il Wolfsburg di Draxler, impegnato in casa contro il Werder Brema. Il quadro delle partite delle 15 e 30 viene chiuso dallo scontro salvezza Stoccarda-Augsburg.
Alle 18 e 30, alla Veltins Arena, va in scena il big match Schalke 04-Bayern Monaco, con la squadra di Guardiola lanciata più che mai, imbattuta in campionato e chiamata a confermare lo straordinario inizio di stagione. Gli uomini di Breitenreiter invece devono scacciare la crisi che li vede senza vittorie da quasi un mese in campionato.
Domenica chiudono la giornata Herta Berlino-Hoffenheim e la sfida tra le due neo-promosse Ingolstadt-Darmstadt.