Il vento di novità che soffia sul Southampton in questo inizio di stagione è arrivato fino a Roy Hodgson, evidentemente. Per le amichevoli in programma durante la sosta contro Cile (venerdì) e Germania (martedì prossimo), il c.t. della nazionale inglese ha convocato per la prima volta la seconda punta dei Saints Jay Rodriguez. L'attaccante non ha potuto nascondere l'entusiasmo nell'intervista tenuta sul canale Youtube ufficiale della sorprendente squadra di Pochetitno. Convocazione anche per altri due giocatori del Southampton: si tratta di Adam Lallana e Rickie Lambert. 

Il c.t. non é riuscito a trovare uno spot per convocare tre papabili candidati in lotta alla vigilia: gli under 21 Shaw (anche lui agli ordini di Pochettino, da tutti definito l'erede perfetto di A.Cole in Nazionale), Ravel Morrison (tuttofare offensivo che predilige le zone centrali, giocatore del West Ham, che quest'anno si sta evolvendo in un simil falso nueve più rapido e di inserimento che creativo e regista) e Saido Berahino (bomber e star dell'Under in forza al WBA). Torna in Nazionale anche Jordan Henderson (finora capitano dell'Under21), complice l'ottimo rendimento che il giocatore sta avendo in quel di Liverpool. Glen Johnson, che aveva saltato le ultime due convocazioni per infortunio, torna in lista. Non esce invece dai 28 prescelti Joe Hart, chiamato da Roy nonostante il biondo goalkeeper abbia ormai perso il posto a Manchester. Il portiere Forster è l'unico convocato che non gioca in Premier.

Questa la lista diramata da Hodgson:

PORTIERI : Forster (Celtic), Ruddy (Norwich), Hart (Manchester City)

DIFENSORI : Baines (Everton), Cahill (Chelsea), A.Cole (Chelsea), Gibbs (Arsenal), Jagielka (Everton), Johnson (Liverpool), Jones (Manchester United), Smalling (Manchester United), Walker (Tottenham)

CENTROCAMPISTI : Barkley (Everton), Carrick (Manchester United), Cleverley (Manchester United), Gerrard (Liverpool), Henderson (Liverpool), Lallana (Southampton), Lampard (Chelsea), Milner (Manchester City), Townsend (Tottenham), Wilshere (Arsenal)

ATTACCANTI : Defoe (Tottenham), Lambert (Southampton), Jay Rodriguez (Southampton), Rooney (Manchester United), Sturridge (Liverpool), Welbeck (Manchester United)