Riprende laLigue 1 dopo lo stop per le Nazionali. Decima giornata di campionato che propone già nelle due partite di venerdì l’interessante sfida tra Nizza e Marsiglia, entrambe reduci dalla sconfitta di misura della scorsa giornata. Il vincitore della partita può ambire davvero ad arrivare tra le prime quattro.
Sabato sarà impegnato il PSG, che ospita il Bastia al Parc des Princes. La sfida non sembra troppo complicata per i parigini, ma Blanc dovrà essere bravo a tenere i suoi ragazzi concentrati, per non rischiare di perdere la vetta condivisa con il Monaco. L’Ajaccio di Ravanelli dovrà invece affrontare il Nantes: la partita è tutt’altro che semplice, ma l’allenatore italiano dovrà far di tutto per non essere sconfitto in casa e non perdere la panchina. Si preannuncia interessante e vivace anche la sfida tra Montpellier e Lilla, che stanno esprimendo davvero un bel gioco nelle ultime uscite.
Le tre partite della domenica sono molto importanti ai fini della classifica: il Monaco di Ranieri e il St. Etienne di Galtier avranno come avversarie rispettivamente il Sochaux e il Lorient, entrambe nei bassifondi della classifica. L’esito sembra scontato, ma nel calcio nulla lo è.
Sarà affascinante vedere la reazione del Lione dopo la batosta rimediata la scorsa giornata: la partita col Bordeaux si preannuncia scintillante, giocare allo Stade de Gerland può essere l’arma decisiva per tornare a vincere.
Venerdì 18/10/2013
Ore 20:30
NIZZA - MARSIGLIA (arb. Gautier)
STADE REIMS - TOLOSA (Lesage)
Sabato 19/10/2013
Ore 17:00
PARIS SG - BASTIA (Varela)
Ore 20:00
AJACCIO - NANTES (Millot)
EVIAN - GUINGAMP (Kalt)
MONTPELLIER - LILLA (Bastien)
RENNES - VALENCIENNES (Desiage)
Domenica 20/10/2013
Ore 14:00
SOCHAUX - MONACO (Thual)
Ore 17:00
ST. ETIENNE - LORIENT (Delerue)
Ore 21:00
LIONE - BORDEAUX (Rainville)