Il Monaco ha fatto davvero una campagna di acquisti favolosa questa estate, i risultati si sono visti anche in campionato. Ora la squadra francese, secondo quanto riporta il "Cadena Cope" potrebbe prelevare un altro talento dalla Liga, si tratta di Geoffrey Kondogbia, centrocampista francese attualmente al Sevilla.
Guardando le sue caratteristiche tecniche, Kondogbia, classe '93, ha un buon potenziale fisico ( 192cm x 78kg), centrocampista che potrebbe coprire anche i ruoli di mediano o trequartista. Talento in ascesa, seguito dai top club d'Europa, su tutti il Real Madrid. Ancelotti e Perez attenti all'affare Bale hanno mollato la presa, come l'Inter, incapace di sobbarcarsi cifre di questa portata, e il Monaco pare ora pronto a chiudere.
Il francese è cresciuto nelle giovanili del Lendy ma principalmente nel Lens, dove ha debuttato nel 2010/2011 per poi passare al Sevilla con un contratto quadriennale.Il suo valore è di circa 15 milioni, anche se l'operazione potrebbe venire a costare meno, 12 milioni. Difficile ipotizzare il giusto prezzo di un ragazzo destinato a esplodere a breve. Cifre fuori portata per il nostro campionato, non per il Monaco. Qualora l'affare dovesse saltare non sarà certo per un problema di soldi.