Nelle sei partite previste per stanotte molti scontri diretti in chiave playoffs. Si inizia alle 01.00 con ben tre partite. A Cleveland, a far visita al "Re", che torna a giocare dopo il riposo di martedì, arrivano i Nets, che quest'anno hanno sempre messo in difficoltà i Cavaliers.

Indianapolis ospita Aaron Gordon e i Magic, che ormai eliminati dalla corsa alla post season hanno poco da dare a queste ultime partite. Partita molto importante, invece, a Houston fra Bulls e Rockets. Bulls che devono assolutamente vincere per tornare a sperare in un posto ai playoffs (i Pacers sono ottavi a due W di distanza) mentre con una vittoria i Rockets potrebbero fare un enorme passo avanti verso la conquista dell'ottavo posto, visto che le ultime partite saranno più "abbordabili" (Suns, Timberwolves, Lakers dopo Mavericks e Thunder).


Alle 02.00 via alla partita fra Pelicans e Nuggets, mentre alle 03.30 palla a due alla Chesapeak Arena di Oklahoma City fra Clippers e Thunder (secondo incontro fra le due squadre in pochi giorni). Chiude la notte la sfida fra Damian Lillard e Isaiah Thomas a Portand, con i Celtics che tentano ancora di afferrare il terzo posto.